Veneto Vetro reuse

Logo Veneto Vetro Cromoglass

TABLE STAMP

In occasione della Settimana della Sostenibilità promossa da Assindustria Veneto Centro, Giorgia Giacchetto Managing Director di Veneto Vetro ha messo a disposizione degli stampi utilizzati per la curvatura del vetro. Dopo un’attenta osservazione di tutti i materiali è nata l’idea di unire agli stampi le lastre di vetro utilizzate per le prove di stampa: sono nati così originali tavoli che abbiamo chiamato TABLE STAMP.

Una nuova economia circolare che trova una collocazione generando risorsa e contribuendo, al contempo, all’aiuto di Associazioni ed enti morali con i quali Ricrearti collabora.

Ci vediamo nel futuro!

INFINITY LAMP

Altra espressione di “arte del riuso” declinata al mondo del design sono le lampade “Infinity” nate in collaborazione con l’azienda specializzata nella produzione di lampade finite Due Gi srl https://www.duegilight.com/.

Le lampade, presentate in occasione dell’omonimo evento, hanno questo nome perchè tutti i materiali utilizzati per la loro creazione sono “riciclabili all’infinito”. Per la loro realizzazione abbiamo utilizzato meravigliosi vetri brillanti che illuminati danno vita ad una originale creazione espressione di una nuova arte applicata.

Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con i ragazzi della Piccola Comunità Onlus con l’intenzione di renderli partecipi della bellezza del creare: scopo fondamentale di tutta l’iniziativa socialmente utile.

ECO GADGET

Piccoli pezzi di vetro, cataloghi inutilizzabili e destinati al riciclo diventano nuovamente protagonisti rinascendo sotto forma di portachiavi, buste e cartelline. Una linea di preziosi accessori Made in Italy espressione di attenzione nei confronti dell’ambiente e delle persone.

ECORETE SOSTENIBILE LA MOSTRA SUL RIUSO CREATIVO DEGLI SCARTI INDUSTRIALI
7 10 22 Ecorete sostenibile evento veneto Vetro 639x1024 1

Da luglio 2022 Veneto Vetro ospita la mostra ECO-RETE SOSTENIBILE ovvero l’esposizione di creazioni realizzate con il riuso di scarti industriali.

Con questo progetto l’azienda si apre al territorio dando la possibilità agli esterni di arricchiere la propria conoscenza nell’ambito delle infinite potenzialità del vetro e di scoprire le aziende del progetto Eco-rete sostenibile.