Il nostro modello d’impresa

Il nostro modello d’impresa ha già creato un’azienda di produzione nella provincia di Treviso all’interno della quale vengono realizzati gadgets ed accessori anche personalizzati.

Perchè questo progetto sia del tutto sostenibile, abbiamo pensato di estendere la nostra esperienza su tutto il territorio nazionale: creare delle realtà locali, su modello del nostro progetto affinché si possano utilizzare risorse del territorio. Pensate infatti ai costi dei trasporti per la movimentazione dei materiali: in tal senso ci stiamo muovendo anche per compensare le emissioni di C02 piantando alberi.

Un’altro dei nostri obiettivi  è quello di fare in modo che ci sia almeno un nostro affiliato per ogni regione.

Questa nostra idea è stata presentata in collaborazione con eAmbiente alla fiera Ecomondo di Rimini, riscontrando notevole successo e partecipazione.

Creare un modello d’impresa significa, oltre che utilizzare fantasia e stile, anche adeguarsi alle norme vigenti. E’ inoltre indispensabile definire il pubblico al quale rivolgersi, creare rete ricercando partners e potenziali clienti. Indipendentemente che si voglia aprire una partita iva individuale, costituire una società o una cooperativa sono indispensabili delle buone azioni di marketing per promuovere la propria attività sul territorio di appartenenza.

Considerata la nostra esperienza (dal 2006 ci occupiamo di questo), abbiamo il desiderio di condividere il nostro progetto con giovani intenzionati ad utilizzare il nostro modello per costruire il proprio futuro, facendo fronte alla crisi grazie all’ingegno e alla creatività coinvolgendo tutte le risorse del proprio territorio (materiali, personale, rete vendita)

Di qualsiasi parte d’Italia tu possa essere, chiamaci! Saremo onorati di poter condividere i progetti in cui crediamo.

Con questo progetto è possibile accedere ai Fondi Sociali Europei.

schema