Galleria Camerotto – la nostra nuova eco-idea di rigenerazione urbana per Ricreiamo Congliano

Continuano i nostri eco-allestimenti nella città di Conegliano.

sette negozi chiusi della Galleria Camerotto sita in via Mazzini 62 a Conegliano sono diventanti un nuvo eco-spazio espositivo 100% sostenibile. L’allestimento intercambiabile è realizzato con pannelli inutilizzabili di Tema Srl che sono diventati il modulo intercambiabile. Le cornici delle immagini sono invece realizzate con pezzi di legno delle cassette per contenere la frutta.

L’allestimento è 100% green perchè per la sua illuminazione sfrutta la luce solare e tutti i materiali, una volta finita l’amostra saranno riutilizzati.

La prima mostra di questo eco-allestimento è del fotografo veneziano Riccardo Roiter Rigoni che ha gentilmente concesso le immagini e si è reso disponibile per la realizzazione dell’idea. L’iniziativa è stata realizzata dai ragazzi della scuola professionale Don Bosco di Conegliano in collaborazione con l’Assocazione Alpini e i volontari socialmente utili dell’Associazione il Pesco.

Accedendo al sito www.ricreiamoconegliano.it è possibile scaricare l’eco-catalogo che parla dell’iniziativa. I testi del catalogo sono a cura di Debora Gusson – Grafiche Battivelli si è occupata dell’impaginazione grafica del catalogo.

Un altro chiaro esempio di econonima circolare ideato da Ricrearti